NAPOLI – L’Associazione Nazionale LUCI SULLA CULTURA promuove la 9/a edizione del Premio Letterario Letizia Isaia. Il concorso è suddiviso in quattro Sezioni: Narrativa, Saggistica, Poesia, Poesia Napoletana per Autori ed Editori italiani, a cui va aggiunta la Sezione di Poesia “Alda Merini”, istituita nel 2010, per giovani che non abbiano superato i 30 anni di età.
Quest’anno, in occasione del 150° dell’Unità d’Italia, viene istituita la Sezione “Risorgimento” a
cui si può partecipare senza limiti di età e con elaborati e/o pubblicazioni afferenti il Risorgimento
Italiano.
Il Premio Letterario Letizia Isaia nato con l’obiettivo di diffondere una cultura portatrice di valori e di incoraggiare la creatività di Poeti e Scrittori garantendo riconoscimenti per le loro opere, continua il suo percorso richiamando sempre un numero maggiore di partecipanti e ottenendo sempre maggiori consensi.
Ulteriore obiettivo del Premio è quello di diffondere e sostenere l’interesse, lo studio e l’approfondimento per tutto quanto concerne il patrimonio culturale.
Durante la Cerimonia di Premiazione saranno consegnati i Premi Prestigio Professionale a personalità che si sono distinte, nei campi in cui operano, anche in ambiti diversi da quello letterario.
La Cerimonia di Premiazione che per otto anni si è svolta presso l’Istituto Italiano per gli Studi Filosofici di Napoli, quest’anno si terrà, invece, il 24 Ottobre 2011 presso la Sala Benedetto Croce, Sede della Regione Campania in Via Poli n° 29 – Roma.
La Giuria, presieduta dal Presidente Letizia Isaia, è composta da personalità del mondo della cultura sarà resa nota durante la Cerimonia di Premiazione.
Per partecipare al Concorso è necessario far pervenire eleborati e/o pubblicazioni entro e non oltre il 31 Luglio 2011.
Per informazioni: 081 5564532 – cell.3383380614 – Associazione Nazionale Luci Sulla Cultura Ufficio Stampa Sede Nazionale: Via Tino di Camaino, 9 – 80128 apoli – Tel. 081 3790289

Fonte “Il Mattino”



© RIPRODUZIONE RISERVATA