Da poco hanno terminato il loro tour primaverile, con tappe nelle principali città europee – Berlino, Monaco, Francoforte e Praga- e sono già impegnati in quello estivo. Prossima data venerdì 10 luglio, alle 21.00, alla Casina del Principe, Avellino (Corso Umberto I, 215).

Parliamo degli Anudo, definiti “the next big thing della musica elettronica suonata in Italia”. La band nasce nel 2014 dalla collaborazione di Giacomo Oro, Federico Chiapello e Daniele Sciolla, musicisti e produttori provenienti da Cuneo. A gennaio 2015 il trio firma con MArteLabel, già etichetta di Nobraino, Dellera, Management del dolore Post-operatorio, dopo aver conquistato il premio speciale all’interno del contest “Un Palco per Tutti” di MArteLive.
Durante la primavera del 2015, la band è protagonista di un pre-release tour in Europa, esibendosi in importanti live club da Praga a Berlino, da Francoforte a Torino. Soprattutto in Germania il gruppo è stato accolto con interesse da pubblico e addetti ai lavori. The OpenStageBerlin, la piattaforma video berlinese dedicata a live realizzati in location urbane, li ha coinvolti durante il soggiorno tedesco per le riprese di un video che sarà lanciato durante la stagione estiva. Gli ANUDO hanno pubblicato il 4 giugno 2015 il primo singolo “Just”, in rotazione radiofonica nazionale e su tutte le piattaforme musicali della rete, che anticiperà l’uscita dell’album d’esordio, prevista per l’autunno dello stesso anno.
Il singolo è accompagnato da un videoclip pubblicato in esclusiva su Noisey, lo spin-off di Vice dedicato alla musica.

Il pubblico potrà ascoltare dal vivo Just, il primo singolo estratto dall’album in uscita in autunno per l’etichetta MArteLabel che durante il concorso “Un Palco per Tutti” li ha selezionati premiandoli con un contratto di management completo assegnando loro il Premio speciale MArteLabel.

Prossime tappe
30 giugno –Marla // Perugia
10 luglio – Casina del Principe // Avellino
17 luglio – Lazabarretto // Ancona
25 luglio – Anxur Festival // Terracina (Lt)
1 agosto – Ombligo de la Luna // Marina di Caulonia (Rc)
19 agosto – Disorder Fest // Avellino
21 agosto –Marea Festival // Fucecchio (FI)

Gabriella Esposito



© RIPRODUZIONE RISERVATA